martedì 17 aprile 2012

Muffins alle mele

Oggi dopo circa 2 settimane d'ospedale ritorna a casa mia suocera ...ed io da brava nuora volevo portarle qualcosa di buono ....lei ama le torte di mele...io ne ho preparate tante x lei da 20 anni che la conosco ...quindi che faccio?..............
................................
........................................................penso e ripenso........ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...faccio i muffins!!!!!!!
Subito alla ricerca di una buona ricettina...guardo di qua guardo di là e chi mi compare??? Misya una garanzia ..questa ragazza è straordinaria!!!!La sua ricetta originale la trovate qui la mia leggermente modificata :
farina 120g
zucchero  80g
cannella un pizzico
vanillina una bustina
bicarbonato un pizzico
2 cucchiaini di lievito x dolci
uova 1 grande
margarina vallè light 80g
latte mezzo bicchiere
mele 2 grandi

Procedimento....
Ci servono tre ciotole ed una frusta a mano...
nella prima ciotola versiamo tutte le polveri , nella seconda i liquidi e la margarina sciolta , nella terza le mele a tocchetti irrorate di limone x non farle scurire....
Poi versiamo prima i liquidi nei solidi ed iniziamo a girare fino ad ottenere un composto liscio
ed infine le mele...amalgamiamo bene
versiamo negli stampini foderati con apposite cartine e via in forno a 180° per circa mezz'ora......
Eccoli pronti ......x i miei affamati...marito e figlie che hanno gradito molto......
infine incartati x la suocera!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento